ATTI PER MATRIMONIO INIZIATIVA DI AFFERMAZIONE CIVILE

AFFERMAZIONE CIVILE 2008-2010
Un’azione concreta per un diritto che nessuno può negare alle coppie omosessuali: sposarsi.

Un diritto che è negato sulla base di un pregiudizio millenario e che non trova nessuna giustificazione e nessuna copertura nell’ordinametno italiano, nel quale c’è tutto lo spazio che occorre affinché i matrimoni omosessuali possano essere celebrati ed avere pieno riconoscimento.

Con AFFERMAZIONE CIVILE, vogliamo ottenere proprio questo: spazzare il pregiudizio e dare concretezza e prospettiva all’amore delle persone omosessuali che si vogliono sposare.

Come per ogni battaglia saranno necessari impegno e determinazione perché è importante che le coppie omosessuali ci mettano la faccia e siano disposti a testimoniare in tribunale per difendere il loro amore e la loro voglia di formare una famiglia.

E noi di CERTI DIRITTI saremo lì con loro, a seguire passo per passo le coppie omosessuali che vorrano coronare il loro progetto d’amore: dalla richiesta di pubblicazione degli atti, passando per tutti gli altri atti amministrativi necessari ad arrivare ad una sentenza che si spera possa essere favorevole.

Le coppie che desiderano unirsi alle altre decine di coppie che già hanno avviato la loro AFFERMAZIONE CIVILE, potranno contare sull’assistenza gratuita dei legali della Rete Lenford, che sostiene questa iniziativa grazie ai suoi avvocati presenti su tutto il territorio.

Se anche tu ci credi, aiutaci a sviluppare AFFERMAZIONE CIVILE:

  • se fai parte di una coppia omosessaule che si vuole sposare contattaci per partecipare all’iniziativa;
  • se fra le tue amicizie ci sono coppie di gay e lesbiche, fagli conoscere AFFERMAZIONE CIVILE e invitali a mettersi in contatto con noi.
  • dacci una mano a diffondere AFFERMAZIONE CIVILE tra tutte le persone che conosci attraverso i tuoi contatti, il tuo blog, il tuo sito internet, facebook e gli altri social network
  • partecipa alla discussione nel nostro forum e facci sapere che cosa ne pensi.

Affermazione Civile si avvale dell’attività volontaria di:

  • Matteo Pegoraro e Carlo D’Ippoliti che curano la comunicazione e la promozione, oltre al rapporto con le coppie interessate all’iniziativa

Se vuoi aiutarci nell’attività locale di promozione di Affermazione Civile, mettiti in contatto con Gian Mario, Carlo o Matteo.

 

cosa_sono_le_pubblicazioni_degli_atti.png

domande frequenti i_fondamenti_giuridici.png

 





 

 


 

cosa_sono_le_pubblicazioni_degli_atti.png

Se vuoi capire meglio cosa sono le Pubblicazioni degli Atti, clicca qui. In questo modo capirai che partecipare all’iniziativa non determina nessuna conseguenza legale e nessun vincolo prematrimoniale.

domande frequenti Qui invece trovi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte. Ad ogni domanda trover
ai una risposta breve e semplice, e una più dettagliata, che fornisce spiegazioni in termini di legge.

i_fondamenti_giuridici.png Questo, invece, è un articolo che descrive il fondamento giuridico della nostra iniziativa.

 

Per altre informazioni scrivi a [email protected]

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp