Europride. Radicali: delegazione a Stoccolma

Una delegazione radicale si trova in questi giorni a Stoccolma in occasione dell’Europride 2018. La delegazione è composta da Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti e membro di Giunta di Radicali Italiani; Yuri Guaiana, presidente di Certi Diritti; Matteo Mainardi, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni; Giulia Crivellini, direzione di Radicali Italiani; Claudio Uberti, direttivo di Certi Diritti e Carlo Maresca dell’Associszione Enzo Tortora.

Gli esponenti radicali, a margine della grande parata di liberazione sessuale e dell’orgoglio lgbti, parteciperanno alla presentazione del network dei Liberali Lgbti in Europa, di cui l’Associazione Radicale Certi Diritti è cofondatore.

Per Leonardo Monaco e Yuri Guaiana, un’occasione di rilancio delle battaglie e delle conquiste di liberazione sessuale, troppo spesso messe in discussione dalla crescente ondata populista e autoritaria che sta investendo l’Europa. Certi Diritti e Radicali Italiani, la prima con il suo network transnazionale e la seconda con la sua partecipazione proattiva nell’Alde Party, sostengono l’iniziativa di questo nuovo strumento in mano alla comunità liberale, che non poteva non scegliere di nascere durante un Europride, che rivendica apertamente “un’Europa unita e aperta al mondo”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp