Fatto il Governo, subito in consiglio i decreti sulle unioni civili

gentiloni-755x515“Con la fiducia incassata al Senato, adesso, il Governo Gentiloni è pronto ad affrontare gli adempimenti ereditati dal precedente esecutivo. Tra questi sollecitiamo la rapida emanazione dei decreti attuativi sulle unioni civili, che attendono di essere licenziati da Palazzo Chigi per dare piena effettività alla legge sulle unioni civili. All’ambiguità di un ordinamento che prevede isituti diversi per etero ed omosessuali non può sommarsi la precarietà dovuta all’essere arrivati a fine anno con la proroga dei decreti ponte sulla legge 76/2016.”
Così Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
Commentando la composizione della nuova squadra di governo, conclude: “a fronte della soddisfazione per il nome di Valeria Fedeli all’Istruzione, motivata dal suo lungo impegno per rendere le scuole luoghi di tolleranza e comprensione delle differenze, speriamo che la politica estera italiana possa continuare e migliorare l’approccio sul fronte diritti umani, consapevoli che ciò richiederà l’attenta vigilanza del capo del Governo”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp