Depositata oggi al Comune di Roma proposta di delibera su Unioni Civili. Decine di associazioni mobilitate per raccolta firme

Sul blog teniamofamiglia.blogspot.com il testo della delibera di iniziativa popolare.

Comunicato Stampa di Radicali Roma e dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Roma, 17 febbraio 2012

Questa mattina alcuni rappresentanti di associazioni e organizzazioni cittadine hanno depositato al Comune di Roma una proposta di Delibera di iniziativa popolare per il riconoscimento delle Unioni Civili. A partire da oggi, ed entro tre mesi, così come previsto dallo Statuto del Comune di Roma, verranno raccolte le 5.000 firme necessarie  per portare tale proposta all’attenzione del Consiglio Comunale di Roma.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di riconoscere le Unioni Civili con riferimento alla legge sulla famiglia anagrafica del 1989 ed estendere i servizi, gli aiuti e l’assistenza del Comune di Roma anche a quei nuclei familiari sempre più diffusi nella Capitale, così come già avvenuto a Torino, Napoli e tra non molto anche a Milano.

In questa iniziativa sono impegnate decine di organizzazioni, associazioni  e personalità che si battono per la promozione e difesa dei diritti civili.

Hanno aderito e partecipano all’iniziativa:

Radicali Roma, Associazione Radicale Certi Diritti, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli,  Sel Regionale, Sel Roma Area metropolitana, Forum queer Sel, Uaar Roma, Giovani Idv, Arcigay Roma, Gay Center, Consulta romana per la laicità delle istituzioni, Arcilesbica Roma, Agedo Roma, Roma Rainbow Choir, QueerLab, PianetaQueer.it, Famiglie Arcobaleno, Yellow Sport, Fondazione Massimo Consoli,  Gayroma.it, DiGayProject, Luiss Arcobaleno, Gay & Geo gruppo trekking Roma, A.F.F.I.Associazione Federativa Femminista Internazionale della Casa Internazionale delle Donne.

Al seguente link il testo della proposta di delibera di iniziativa popolare:

http://teniamofamiglia.blogspot.com/p/mettici-la-firma.html

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp