PRIDE DI CATANIA: VIETATA PIAZZA UNIVERSITA' PERCHE' VICINO AD UNA CHIESA

GAY PRIDE DI CATANIA DEL 4 LUGLIO: ANCHE A CATANIA, COSI’ COME A BIELLA E A ROMA LE AUTORITA’ VIETANO UNA PIAZZA PERCHE’ TROPPO VICINA A UNA CHIESA. L’ENNESIMO ESEMPIO DI ASSERVIMENTO AL POTERE CLERICALE

 

 

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

 

Così come è avvenuto a Roma e a Biella il 7 giugno scorso, anche a Catania le autorità, per compiacere il potere clericale, hanno vietato l’accesso a Piazza dell’Università come luogo di arrivo del Gay Pride che si svolgerà il prossimo 4 luglio. E’ la prima volta che ciò accade, perché da anni il corteo del Gay Pride passa o raggiunge tale piazza a Catania. Il divieto sarebbe motivato con il fatto che la piazza sarebbe troppo vicina al Duomo. Si tratta dell’ennesimo esempio di asservimento della classe politica al potere clericale cittadino in palese violazione di garanzie costituzionali e di norme amministrative. L’Associazione Radicale Certi diritti insieme con i dirigenti e parlamentari Radicali si mobiliterà, così come è già avvenuto il 7 giugno scorso in Piazza San Giovanni a Roma, se il divieto verrà confermato, il 4 luglio ci imbavaglieremo anche di fronte al Duomo di Catania.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp