Gigliola Toniollo

Membro del Direttivo

gigliolabnMaria Gigliola Toniollo è nata a Genova.
Laureata in Economia, è attualmente Responsabile del Settore Nuovi Diritti della Cgil Nazionale, in collaborazione con l’European Trade Union Confederation, con l’International Trade Union Confederation e con la World Conference Workers Out.

Vicedirettrice della Rivista Bimestrale “Non Credo – La cultura della ragione e del dubbio”, è iscritta a Nessuno Tocchi Caino e componente del Comitato Direttivo dell’Associazione Radicale Certi Diritti, socia onoraria del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, di Crisalide Azione Trans e del Movimento Italiano Transgender.

In precedenza, è stata componente del Comitato Scientifico del Center for Research and Comparative Legal Studies on Sexual Orientation and Gender Identity, del workshop “Stop discrimination”, campagna della Commissione Europea “For diversity against discrimination”, del Comitato per il Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica. Collaborazioni con l’International Committee on the Rights of Sexworkers in Europe e con Arc-International Dialogue.

Nella XIII legislatura è stata Presidente della Commissione “Diritti per l’Identità di Genere” del Ministero delle Pari Opportunità.

Candidata al Senato nel 2006 per la Rosa nel Pugno, è stata componente della Direzione Nazionale di Radicali Italiani e della Rosa nel Pugno.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0
Change this in Theme Options
Change this in Theme Options