DISCRIMINAZIONE CITTADINI EXTRACOMUNITARI – DEPOSITATA SENTENZA SU AZIENDA OSPEDALIERA SAN PAOLO

Il Tribunale di Milano, sezione Lavoro, ha depositato il 30 maggio 2008 nella cancelleria del tribunale ordinario di Milano la sentenza riguardante il comportamento discriminatorio dell’Azienda Ospedaliera San Paolo

…nei confronti dei dipendenti extracomunitari già assunti con contatto a termine o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, relativamente alle procedure di stabilizzazione previste dalle norme di legge e dalle norme contrattuali.

Si segnala una confusa interpretazione della discriminazione indiretta, che sussisterebbe in caso di “comportamenti che per quanto privi da parte del soggetto agente di un intento discriminatorio vengono comunque ad assumere tale connotato”.

Testo della sentenza

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp