Piacenza: Certi Diritti al fianco della mamma arcobaleno disobbediente, contro l’incertezza del Diritto.

Siamo vicini a Sara, la mamma arcobaleno disobbediente di Piacenza, che ha deciso di autodenunciarsi in seguito alla richiesta degli uffici di stato civile della sua città di non menzionare la procreazione medicalmente assistita che ha permesso la nascita della figlia e di dichiarare nell’atto di nascita la presenza di un padre – anche se non menzionato nell’atto – col quale sarebbe avvenuto il concepimento. La stessa pubblica amministrazione, quindi, suggerirebbe di compiere un reato, dichiarare il falso, per sottrarre una bambina all’incertezza cui sarebbe stata condannata dalla schizofrenia delle leggi che esistono e, soprattutto, di quelle che non esistono nel nostro paese. Così Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

In bocca al lupo a Sara, Irene e all’avvocato Alexander Schuster che le seguirà in questa disobbedienza civile. C’è grande bisogno di nonviolenza per sfidare l’inerzia e i divieti che insistono sulle nostre vite e svuotano il Diritto.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp