Concluso l’XI Congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Postato in: Comunicati stampa, Notizie
Tags: , ,

23755110_10213107582955602_5661477362703410701_nSi è concluso nel pomeriggio di ieri l’11° congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti con la conferma di Leonardo Monaco segretario e Dario Belmonte tesoriere e la nuova elezione di Yuri Guaiana presidente. I congressisti hanno ringraziato Enzo Cucco, cofondatore e presidente di lungo corso dell’Associazione che ha deciso di non ricandidarsi per l’anno a venire.

L’assemblea, riunitasi a Roma nella sede di Radicali Italiani dal 17 al 19 novembre, ha confermato nella mozione generale approvata l’impegno per una riforma complessiva del diritto di famiglia attraverso l’attivazione del fondo per i contenziosi strategici, la promozione dei diritti umani delle persone intersex e la decriminalizzazione del lavoro sessuale.

Numerosi gli spunti che hanno arricchito il dibattito nel corso della tre giorni: dalla conferenza precongressuale sul diritto di famiglia animata da Melita Cavallo, Filomena Gallo, Marilena Grassadonia e Angelo Schillaci ai panel della seconda giornata su intersessualità, immigrazione, Ucraina e Azerbaijan, sex work, PrEP e transessualità.

Audio/video a cura di Radio Radicale:

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options