Ius soli: Certi Diritti al fianco dei digiunatori

L’associazione Radicale Certi Diritti e’ al fianco delle centinaia di persone che stanno digiunando a staffetta per un’approvazione rapida e sicura da parte del Senato della legge sulla cittadinanza. L’iniziativa nonviolenta è stata indetta dal senatore Luigi Manconi e da Radicali Italiani a sostegno dei 900 insegnanti che il 3 ottobre hanno annunciato uno sciopero della fame in solidarietà a quei bambini stranieri nati in Italia che aspettano ancora uno scatto di civiltà da parte del del nostro Parlamento”
Lo dicono annunciando la loro partecipazione al digiuno Leonardo Monaco, Dario Belmonte e Yuri Guaiana dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
I tre sciopereranno rispettivamente l’11 ottobre, il 12 e oggi.
“Ben conosciamo l’energia e l’impegno che richiedono le lunghe battaglie per le libertà civili. Non ci tireremo indietro per questa ed altre occasioni, in nome dell’universalità dei diritti umani e civili”, concludono.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp