Hiv/Aids: relazione annuale nel dimenticatoio? Lorenzin la illustri davanti a Camera e Senato

“E’ stata depositate il 22 agosto la relazione annuale del Ministero della Salute sullo stato di attuazione delle strategie attivate per fronteggiare l’infezione da HIV. L’abitudine da parte dei Governi di consegnare questa documentazione nel pieno dell’indifferenza delle pause dei lavori parlamentari ha come unico effetto quello di abbandonare negli archivi elementi di cui rimarrà a conoscenza solo l’autore della relazione. Con la ripresa dei lavori parlamentari rivolgiamo alla ministra Lorenzin l’invito a recarsi a Montecitorio e a Palazzo Madama per riferire alle aule i contenuti della relazione”
Così Leonardo Monaco e Antonella Soldo, rispettivamente segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti e presidente di Radicali Italiani.
“Una sorte analoga è toccata alla relazione annuale sulle politiche antidroga, depositata poco prima delle vacanze estive. Le relazioni al Parlamento sono un obbligo di trasparenza in capo al Governo, dettato da leggi che estendono diritti e politiche attive a vantaggio dei cittadini: come possono gli italiani essere a conoscenza dei progressi e dei passi indietro se non è dato neanche ai Parlamentari di venirne pienamente a conoscenza?”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp