Hiv/Aids: relazione annuale nel dimenticatoio? Lorenzin la illustri davanti a Camera e Senato

Postato in: Comunicati stampa, HIV/AIDS
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

red-ribbon-week-clip-art-7“E’ stata depositate il 22 agosto la relazione annuale del Ministero della Salute sullo stato di attuazione delle strategie attivate per fronteggiare l’infezione da HIV. L’abitudine da parte dei Governi di consegnare questa documentazione nel pieno dell’indifferenza delle pause dei lavori parlamentari ha come unico effetto quello di abbandonare negli archivi elementi di cui rimarrà a conoscenza solo l’autore della relazione. Con la ripresa dei lavori parlamentari rivolgiamo alla ministra Lorenzin l’invito a recarsi a Montecitorio e a Palazzo Madama per riferire alle aule i contenuti della relazione”

Così Leonardo Monaco e Antonella Soldo, rispettivamente segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti e presidente di Radicali Italiani.

“Una sorte analoga è toccata alla relazione annuale sulle politiche antidroga, depositata poco prima delle vacanze estive. Le relazioni al Parlamento sono un obbligo di trasparenza in capo al Governo, dettato da leggi che estendono diritti e politiche attive a vantaggio dei cittadini: come possono gli italiani essere a conoscenza dei progressi e dei passi indietro se non è dato neanche ai Parlamentari di venirne pienamente a conoscenza?”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0