Germania dice sì a Matrimonio Egualitario. Da noi libertà civili alla finestra.

Alemania3-1024x642“Nel mese dell’orgoglio e agli sgoccioli della legislatura popolari e socialisti tedeschi approvano il matrimonio egualitario, noi in Italia ci accontentiamo del dibattito sulle coalizioni elettorali, e le libertà civili stanno alla finestra. Diventando il quattordicesimo Paese europeo a superare la discriminazione matrimoniale, l’Italia perde quel ‘modello tedesco’ al quale si ispirò per la legge sulle unioni civili, segno che in tutta Europa i diritti sono in movimento e che solo il confronto laico consente il superamento di storici traguardi”
Così Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
“Certi Diritti continuerà a mettere in pratica la strategia delle cause pilota per scardinare quel Diritto di famiglia che a gran voce l’Italia vuole vedere riformato; per il bene della democrazia e dei diritti dei cittadini speriamo pur sempre che la sveglia suoni in Parlamento prima della prossima umiliazione da parte delle corti”, conclude l’esponente radicale.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp