Riconosciuta doppia paternità da gestazione per altri. E' la prima volta.

1452617825_vanessa2-600x335“Apprendiamo dal portale Articolo29.it della storica sentenza che ha portato al riconoscimento del certificato di nascita di un bambino nato grazie alle tecniche di maternità surrogata. Come per le precedenti sentenze della Corte di Cassazione, la Corte d’Appello di Trento ha basato questa decisione sul supremo interesse del minore, concetto chiaro ed elementare che il Parlamento sembra voler continuare a ignorare seguitando a non dare risposte ai genitori dei figli-fantasma del nostro Diritto di Famiglia.”
Così Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti
“Congratulazioni ai due papà e grazie per aver messo a disposizione della causa la vostra storia. La palla torna adesso al Parlamento: confidiamo in un sussulto delle Camere prima che sia un altro Giudice ad infliggere una nuova umiliazione al Legislatore”, conclude il radicale Leonardo Monaco.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp