L’Assemblea generale ONU mantiene esperto indipendente diritti LGBTI, ma i numeri delle omofobie di stato spaventano

“L’Associazione radicale Certi Diritti saluta con sollievo il voto all’Assemblea Generale ONU che ha mantenuto la figura dell’esperto indipendente sui diritti LGBTI voluto da Ginevra. Il voto sul testo emendato, con 84 favorevoli, 77 contrari e 17 astenuti, ha messo un argine al delirio omotransfobico di democrazie illiberali, teocrazie e dittature, ma ci ammonisce sul peso che queste continuano ad avere nel perturbare le strategie transnazionali per la promozione dei diritti umani delle persone LGBTI”.
Così Leonardo Monaco, neo-eletto segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
“Sono già vari i paesi che come Russia ed Egitto hanno annunciato di non voler collaborare con Vitit Muntarbhorn, l’esperto scelto dal comitato per i diritti umani. L’appello che rivolgiamo al Governo italiano è a stimolare attraverso le sue rappresentanze il dialogo con questi Paesi, affinché aprano le porte ad un progetto di crescita comune nella direzione del rispetto dei diritti umani fondamentali”
mappaonu
15181218_1800513303540782_2033487243026196042_n
 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp