STEPCHILD ADOPTION. CERTI DIRITTI: CASSAZIONE NON FA CHE RICONOSCERE IL PAESE REALE. PARLAMENTO INDIETRO.

coppia-gay_AFFIDAMENTO
“Confermando la sentenza della Corte d’Appello di Roma sull’adozione del figlio della convivente omosessuale, la Corte di Cassazione non fa che riconoscere il paese reale che nel 2016 vede come parte non più trascurabile le coppie gay con figli. Il Parlamento incassi l’ennesima lezione frutto dell’impegno di quelle coppie che hanno intrapreso le vie giudiziarie per vedersi riconosciuto un diritto fondamentale”
Lo dice Yuri Guaiana, segretario dell’Associazioen Radicale Certi Diritti.
“E’ attesa una pioggia di richieste da parte delle famiglie omogenitoriali che rivendicheranno la cittadinanza dei loro figli, se ne faranno una ragione i cattofamilisti che hanno boicottato l’ex articolo 5 della legge sulle unioni civili”
Roma, 22 giugno 2016

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp