Il matrimonio egualitario è realtà in tutti i 50 stati americani. Certi Diritti: Italia torni a far parte dell'occidente democratico e civile

6934872-usa-flag-wallpaper“L’America ci ha regalato un’altra grande lezione dando corpo al principio fondatore di quella nazione: we are all created equal, siamo creati tutti uguali”.
Così il commento a caldo di Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, alla notizia della sentenza della Suprema Corte americana che ha esteso a tutto il territorio degli Stati uniti il matrimonio egualitario.
“L’Italia deve svegliarsi e tornare a far parte della famiglia occidentale riconoscendo il matrimonio egualitario e prendendo in seria considerazione questo movimento sociale che dall’Irlanda agli Stati Uniti mostra un consenso generale per l’estensione del matrimonio civile alle coppie dello stesso sesso. Sveglia Italia! Libertà, fraternità, uguaglianza!”, conclude Guaiana.

Vogliamo che anche l’Italia raggiunga presto questo traguardo!
Sostienici con la tua iscrizione o con un contributo libero

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp