Migranti. Certi Diritti aderisce alla manifestazione 'Fermiamo la strage subito!'

Lampedus1L’Associazione Radicale Certi Diritti aderisce alla manifestazione “Fermiamo la strage subito!” convocata per il 20 giugno, giornata internazionale del rifugiato, a Roma.
«Il 20 giugno la nostra piazza sarà quella del Colosseo dove ci uniremo alle associazioni laiche e cattoliche che come noi si occupano dei diritti umani di tutti – senza distinzione di etnia, religione, età, sesso, orientamento sessuale o identità di genere – poiché i diritti non conoscono frontiere o confini. Ci uniamo alla richiesta di un centinaio di altre associazioni affinché si diano risposte adeguate al fenomeno strutturale delle migrazioni che, anche se ci sono delle punte emer­gen­ziali nei vari con­ti­nenti, con­vive da sem­pre con l’umanità».
Lo afferma Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
«Noi siamo dalla parte di quell’Italia umana e concreta che in questi giorni sta mostrando il suo volto solidale con chi arriva a Milano e in altre città, conclude Guaiana. La politica del terrore e l’Europa delle patrie hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza: occorre, invece, una politica comune sull’immigrazione e sulla gestione delle frontiere europee».

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp