Diritti umani. Revisione Periodica Universale con più raccomandazioni di sempre all'Italia, è campanello d'allarme

UN-UPR-Geneva“187 raccomandazioni quando nel 2009, nel corso dell’ultimo processo di Revisione Periodica Universale, erano ‘solo’ 92. E’ un campanello d’allarme inquietante quello che risuona da Ginevra”
Queste le parole di Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, che ha scritto una lettera aperta al Presidente Napolitano, al Presidente del Consiglio Renzi e al Presidente della Commissione Diritti Umani al Senato Luigi Manconi. Tra le richieste, quella di audire in Senato le organizzazioni che si occupano di promozione e tutela dei diritti umani in Italia.
“Ben 20 stati hanno richiesto al nostro Paese che venga posto in essere e adeguatamente finanziato un istituto per i Diritti Umani, per la prima volta ci sono state 5 raccomandazioni sul riconoscimento dei diritti delle persone LGBTI. Servono immediatamente delle risposte concrete”.

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp