Buone notizie dall'Uganda. La Corte Costituzionale ha bocciato le leggi antigay. Un primo passo.

9cbbd9b599ba873184b5e4ff80ef41e2-k60-U10302301442919Y0E-640x320@LaStampa.itVenerdì scorso la Corte costituzionale ugandese, su ricorso di alcune associazioni di difesa dei diritti umani, hanno bocciato la legge ugandese che inaspriva moltissimo le norme contor le persone omosessuali e transessuali, arrivando fino alla pena dell’ergastolo.
La Corte ha bocciato la legge per motivi procedurali e non è intervenuta su questioni connesse ala difesa dei diritti umani.
“Crediamo sia un passo avanti, ha dichiarato l’Associazione radicale Certi Diritti, che ha dato ragione a tutti coloro che nel mondo, e soprattutto in Uganda, hanno lottato e stanno lottando contro questa palese violazione del diritto e dei diritti umani di tutti e tutte. Si deve continuare su questa strada per combattere ogni forma di violenza e integralismo criminoso. In tutta l’Africa e non solo in Uganda.”

Comunicato stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp