Assistenza sessuale: presentato al Senato il DdL su Assistenza Sessuale per le persone disabili. Presenti all’appello anche l’Associazione Luca Coscioni e l’Associazione Radicale Certi Diritti.

Presenti alla conferenza stampa anche Maximiliano Ulivieri, portavoce del Comitato per una legge sull’assistenza sessuale, Giorgia Wurth, scrittrice, autrice del romanzo “L’accarezzatrice”, Fabrizio Quattrini, psicoterapista e sessuologo, Università de l’Aquila, Lorenzo Amurri, scrittore e blogger, autore di “Apnea”, Leonardo Monaco, Associazione Luca Coscioni e Associazione Radicale Certi Diritti.
Il radicale Leonardo Monaco: “Il deposito di questo testo è un passo fondamentale che pone, a scanso di equivoci e manipolazioni, le prime definizioni che caratterizzano il servizio di assistenza sessuale. L’Associazione Luca Coscioni e l’Associazione Radicale Certi Diritti sosterranno il procedimento attraverso gli strumenti di lotta nonviolenta che caratterizzano da anni l’operato extraparlamentare dei queste organizzazioni Radicali. Il nostro motto è ‘dal corpo dei malati al cuore della politica’: oltre a dar voce agli scienziati e ai professionisti ci concentreremo sui poteziali destinatari del servizio. Ringraziamo da subito gli amici dell’Associazione Coscioni Severino Mingroni e Alessandro Frezzato, che coraggiosamente si sono resi disponibili a dar tutto il loro contributo per questa battaglia di civiltà per la libertà sessuale di tutti e contro il proibizionismo sessuofobico sui corpi delle persone con disabilità.”

Comunicato stampa dell’Associazione Luca Coscioni e dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp