Prostituzione: la vera regolamentazione non è il referendum lombardo

Oggi, il Comitato per i diritti civili delle prostitute e l’Associazione radicale certi diritti sono state audite dalla Commissione Affari Istituzionali della Regione Lombardia su richiesta della consigliera Paola Machi del movimento 5 Stelle e su invito del presidente Stefano Carugo.
Le due associazioni si sono espresse sul referendum per la parziale abrogazione della legge Merlin, esprimendo varie critiche nel metodo e nel merito. Le due associazioni ritengono che una vera riforma si ottenga attraverso una nuova legge che regolamenti la materia nell’ambito del diritto civile e del lavoro, non di quello penale.
Pia Covre, segretaria del Comitato per i diritti civili delle prostitute, dichiara: “le modifiche proposte sono talmente irrilevanti che non produrrebbero un sostanziale cambiamento e non offrirebbero nuovi strumenti di governo della situazione”.
Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione radicale certi diritti, dichiara: “un referendum che si limita a concedere di lavorare al chiuso per rimuovere i lavoratori e le lavoratrici del sesso dallo sguardo della società e non concede alcun diritto è inaccettabile”.
 
Per leggere il testo dell’intervento delle due Associazioni si segua questo link.
audizione__in_Regione_Lombardia_.pdf

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp