Luxuria, torna a casa

Nota di Yuri Guaiana ed Enzo Cucco, rispettivamente Segretario e Presidente dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Roma, 17 febbraio 2014

Affidiamo al web ed alle persone che sono in contatto con Vladimir Luxuria a Sochi un messaggio semplice e diretto. Torna a casa.

Non esporre la tua persona a rischi ulteriori rispetto a quelli che hai già corso: il risultato lo hai ottenuto e con grande efficacia, perchè i media italiani hanno dovuto tornare su un questione che sembrava relegata alle cronache rosa, e invece stiamo parlando della libertà di espressione e di vita di milioni di persone nella Federazione russa. La tua azione ha messo in evidenza cosa significa ( durante le olimpiadi e sotto i riflettori della stampa internazionale, figuriamoci quando tutto questi sarà finito) dichiarare pubblicamente che “gay è ok”. Ogni ulteriore azione potrebbe avere conseguenze pericolose per te e forse anche per la comunità lgbt russa: non a caso nei mesi scorsi progettando una azione collettiva di gruppi europei in Russia durante le olimpiadi abbiamo raccolto l’esplicito invito a soprassedere da parte delle associazioni locali.

Torna a casa quindi, senza ulteriori manifestazioni, e continuiamo insieme la battaglia.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp