A causa del loro orientamento sessuale ottenuto lo status di rifugiato per due ragazzi di origine iraniana e la protezione umanitaria per un ragazzo della Bolivia

Comunicato congiunto 

24 aprile 2013

Questo è avvenuto grazie al contributo del Progetto Immigrazioni e Omosessualità che supporta da anni ragazzi/e immigrati/e che ricercano in Italia quella protezione che a causa del loro diverso orientamento sessuale non è riconosciuta nel paese di origine.

Sabato 4 maggio alle ore 9:00 presso Arci Corvetto in via Oglio 21 a Milano partirà il corso di formazione “Arcobaleni Migranti” organizzato dal Progetto IO insieme alle associazioni “Todo Cambia” e “Università Migrante” . Si prega di diffondere la notizia presso tutti i vostri canali.

Per maggiori informazioni:

Arcobaleni Migranti

Il Progetto IO – Immigrazioni e Omosessualità è una rete di volontari e di associazioni come lo Sportello Trans A.L.A Milano Onlus, CIG-Arcigay, Arcilesbica Zami, Linea Lesbica Amica e Certi Diritti che opera grazie anche al supporto offerto dallo studio Santilli&Corace di Milano.

Oltre all’assistenza dei richiedenti asilo il progetto IO continua a sostenere e ribadire la necessità e l’importanza di promuovere eventi di sensibilizzazione/informazione rivolti alla cittadinanza, con l’obiettivo primario di innalzare il livello di conoscenza su immigrazione, omosessualità e transessualità, svincolando questi temi dall’attenzione sfrenata verso tutto ciò che è cronaca nera, rosa, nero-rosa e cercando di focalizzare l’attenzione sugli aspetti culturali di cui sono portatrici le persone migranti omosessuali e transessuali e sulle discriminazioni e l’emarginazione sociale che loro spesso subiscono.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp