Associazione Radicale Certi Diritti incontra Ministro degli Interni su Circolare Amato. A breve la risposta

L’associazione è da anni impegnata nella richiesta di ritiro della circolare Amato del 2007 che vieta ai comuni le trascrizioni dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero.

Roma, 15 giugno 2012

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti
 
A margine del Convegno “Immigrazione: una sfida e una necessità” organizzato ieri dal Partito Radicale, Sergio Rovasio, membro della Segreteria dell’Associazione Radicale Certi Diritti, ha incontrato il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri sulla questione della richiesta di ritiro della Circolare “Amato” del 2007 che vieta ai Comuni la trascrizione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero per motivi di “ordine pubblico”. Il Ministro ha affermato che è in corso un esame approfondito della questione e che presto ci farà sapere quali decisioni saranno prese.

L’Associazione radicale Certi Diritti ringrazia il Ministro degli Interni per l’interessamento che ha voluto manifestare, e si augura che presto possa essere ritirata quella circolare e ripristinare così la libera circolazione in Europa, quindi in Italia, di persone e famiglie, così come l’Unione Europea prevede e ci richiede con Direttive e diverse Risoluzioni votate anche dal Parlamento Europeo.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp