A Milano fondo anticrisi anche alle coppie di fatto. Certi Diritti plaude alla decisione della giunta Pisapia

Dichiarazione di Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, sulla decisione della Giunta Pisapia di aprire il fondo anticrisi anche alle coppie di fatto.

Milano, 28 gennaio 2011

L’Associazione Radicale Certi Diritti plaude alla decisione della Giunta Pisapia di varare un provvedimento per aiutare le famiglie milanesi colpite dalla crisi “sposate o coabitanti nello stato di famiglia per sussistenza di vincolo affettivo al primo gennaio 2012”, includendo così anche quelle conviventi di qualunque orientamento sessuale. Il provvedimento va esattamente nella direzione da noi sostenuta, nonché indicata dalla Rete AHEAD (Against Homophobia. Eurpean Local Administration Devices) alla quale si spera che il Comune di Milano decida di aderire, di rimozione di ogni forma di discriminazione e di promozione di pari opportunità per tutte le famiglie secondo la definizione delle stesse di cui all’articolo 4 del D.P.R. 223/1989, Nuovo Regolamento anagrafico della popolazione residente.

L’Associazione Radicale Certi Diritti e il Gruppo Radicale Federalista Europeo opereranno affinché questo primo passo nella giusta direzione venga seguito da tutti gli altri necessari a garantire condizioni di piena parità rispetto all’orientamento sessuale e all’identità di genere, attraverso provvedimenti varati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, ognuno nelle rispettive attribuzioni e competenze.

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp