17 settembre a Roma Breccia fiscale contro i privilegi vaticani

A 141 anni dalla presa di Porta Pia, sabato 17 settembre, a partire dalle ore 15,30, corteo per una “Breccia fiscale” promossa dal gruppo facebook ‘Vaticano paga anche tu’ insieme a tante altre associazioni. Martedì 20 settembre sempre a Porta Pia si svolgerà la vera commemorazione della Liberazione di Roma dal potere temporale dello Stato teocratico pontificio.

 

Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 15,30,  corteo per una “Breccia fiscale”, promosso da decine di Associazioni e dal gruppo Facebook “Vaticano paga anche tu”. Il corteo, prenderà il via dalla Breccia di Porta Pia e poi Iungo via XX settembre per arrivare davanti al Ministero dell’Economia. Sarà aperta una nuova Breccia – non solo simbolica – sui privilegi fiscali del Vaticano, per chiedere, tra l’altro, l’eliminazione dell’esenzione Ici e della riduzione Ires per gli enti ecclesiastici, e il dimezzamento dell’otto per mille.

Martedì 20 Settembre 2011, a partire dalle ore 16,30, presso la Breccia di Porta Pia, si svolgerà la vera commemorazione della Liberazione di Roma dal potere temporale dello Stato teocratico pontificio.  Per la laicità e la libertà, contro ogni forma di  fondamentalismo ideologico e religioso.

Dopo aver assistito tre anni fa a Porta Pia alla commemorazione clerical-revisionista degli zuavi pontifici, mercenari al soldo del Papa-Re, che il XX Settembre 1870 assassinarono 49 bersaglieri e dopo che lo scorso anno si è svolta la cerimonia “Dalla ‘presa di Roma’ alla resa  al Vaticano”,  continua la nostra iniziativa politica per contrastare il grave tentativo di revisionismo storico che cancella i valori del Risorgimento ed esalta una concezione politica clerical-nazionalista.

Invitiamo le Associazioni, i movimenti, le forze politiche, i cittadini, che hanno a cuore i valori della laicità e delle libertà, e che si battono contro le ingerenze vaticane, a partecipare alla VERA COMMEMORAZIONE DI PORTA PIA che si svolgerà Martedì 20 settembre 2011 a partire dalle ore 16,30 sul luogo della Breccia (Corso d’Italia – monumento ai caduti della Breccia).

Hanno finora aderito alla manifestazione:

Radicali Italiani
Associazione Radicale Certi Diritti
Moderatori della pagina Facebook ‘Vaticano paga tu la manovra’
Partito Socialista Italiano – Federazione di Roma
Gruppo consiliare Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei – Regione Lazio
Radicali Roma
Anticlericale.net
Federazione dei Giovani Socialisti italiani
Forum delle donne Socialiste
Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”
Associazione Luca Coscioni
Nessuno Tocchi Caino
Associazione Italialaica.it
Radio Radicale
www.gay.it
Associazione democratica Giuditta Tavani Arquati
Uaar – Roma
Lega italiana per il Divorzio Breve
Gaycs – Aics  Coordinamento Lgbt
Associazione Famiglie Arcobaleno
Movimento Identità Transessuale
Libera Uscita, Associazione laica e apartitica
Sinistra Ecologia Libertà – Area metropolitana Roma
Arcigay
Fondazione Religionfree
CRIDES – Centro romano d’iniziativa per la difesa dei diritti nella Scuola
Fondazione Massimo Consoli

Maria Gigliola Toniollo – Reponsabile Cgil Nuovi Diritti
Axteismo –  No alla chiesa, no alle religioni – Movimento Internazionale di Libero Pensiero
Democrazia Laica
Circolo Mario Mieli di Roma;
Rete Genitori Rainbow;
Associazione Liberacittadinanza- Rete dei girotondi e movimenti;
Cristiana Alicata Pd Lazio
Luca Valeriani esponente della comunità lgbt;

 

    Per info e adesioni:
Sergio Rovasio – Riccardo Magi
[email protected]
   

iscriviti alla newsletter >>>

www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp