Anche i Radicali oggi all'Europride Roma 2011

I Radicali saranno oggi all’europride per chiedere il superamento delle diseguaglianze anche in Italia, più laicità e democrazia.

Sul carro di Certi Diritti interventi di Parlamentari, esponenti della comunità gay e  il ricordo di David Kato Kisule.

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Roma, 11 giugno 2011

Anche i Radicali saranno oggi alla Parata Europride Roma che  partirà oggi pomeriggio alle ore 15,30 da Piazza Esedra – Roma e che vedrà la partecipazione di centinaia di migliaia di persone provenienti da tutta Europa.

Ci sarà un grande carro Radicale organizzato dalle Associazioni Radicali aderenti all’Europride, insieme agli iscritti, parlamentari e militanti, con musica (trash, elettronica), interventi al microfono, distribuzione di preservativi e materiale informativo anche sull’iniziativa nonviolenta in corso sulla grave situazione delle carceri italiane.

Il carro dei Radicali ricorderà la figura di David Kato Kisule, l’esponente di Sexual Minorities Uganda ucciso a Kampala lo scorso gennaio, Enzo Francone e Marcella Di Folco.

Sul carro si alterneranno alla musica interventi di Marco Pannella, Mina Welby, dei Parlamentari Radicali Rita Bernardini, Marco Perduca, del Consigliere Regionale del Lazio Rocco Berardo.

Sarà ospite del carro dei Radicali anche anche  Kasha Jaqueline Nabagesera, Direttrice di Far Uganda, amica e compagna di David Kato Kisule, le due coppie gay milanesi che hanno ieri presentato un ricorso legale alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo contro l’Italia.

Tra gli ospiti ci saranno Helena Velena e la Drag Queen La Poppea.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp