20 e 21 maggio Certi Diritti a Palermo per Pride e visita carcere

Una delegazione dell’Associazione Radicale Certi Diritti a Palermo per conferenza sui diritti lgbt in Italia, Pride 2011 e visita al carcere dell’Ucciardone, dove sono presenti anche detenute transessuali.

Roma, 19 maggio 2011

L’Associazione Radicale Certi Diritti, venerdì  20 e sabato 21 maggio 2011, parteciperà con una delegazione composta da Rita Bernardini, deputata Radicale eletta nel Pd, Presidente, Sergio Rovasio, Segretario, Donatella Corleo, Segretaria dell’Associazione David Kato Kisule – Radicali Palermo e da Elio Polizzotto della Ong Nonc ‘è Pace senza Giustizia, al Pride 2011 di Palermo.
 
Venerdì 20 maggio

Ore 17 a Palermo, in via degli Schioppettieri  incontro su: “Persone LGBT, omofobia e istituzioni: la situazione dei diritti delle persone LGBT in Italia.
Con la partecipazione di: Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti,  Rita Bernardini, presidente di Certi Diritti e deputata radicale eletta nelle liste del Pd, Guido Galipò (Dottore di ricerca in Diritti e libertà fondamentali-Università di Catania), Giuseppina La Delfa presidente di Famiglie Arcobaleno, Paolo Patané presidente di Arcigay, Giordana Curati, della segreteria nazionale di Arcilesbica, Francesca Marceca di Agedo, Imma Battaglia di Di’Gay Project, Natascia Esposito di Nuova Proposta (donne e uomini omosessuali cristiani). Carlo Cremona di I Ken.
 
Sabato 21 maggio

Ore 9.30 Visita al Carcere dell’Ucciardone di Rita Bernardini, Sergio Rovasio e Donatella Corleo.

Ore 12,30 Conferenza Stampa della delegazione Radicale davanti al Carcere dell’Ucciardone.

Ore 15.00 partecipazione dei Radicali alla Pride Parade (partenza da Piazza Magione): un lungo corteo colorato si snoderà per tutto il centro storico. Madrina del pride: Vladimir Luxuria.  Con Giulio Spatola, Mr Gay Europe 2010/2011.  Ore 20.00: concerto in piazza.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp