Festival Glbt Torino: Certi Diritti ringrazia Mara Carfagna

La ministra interviene con competenza e serietà e rimedia ad una vicenda ridicola. I torinesi ne terranno conto alle prossime elezioni europee.

Torino, 1 aprile 2011

 

L’Associazione Radicale Certi Diritti ringrazia il Ministro per le Pari Opportunità per essere intervenuta sulla vicenda relativa alla cancellazione, da parte della Regione Piemonte, del Patrocinio alla rassegna internazionale del cinema lgbt di Torino. Il Ministro ha dimostrato attenzione e serietà rispetto ad una vicenda assurda e ridicola che fa tornare indietro di decenni la cultura e la politica.

 

La rassegna internazionale del cinema lgbt di Torino, tra le più importanti in Europa e in assoluto la più prestigiosa in Italia, e che coinvolge decine di migliaia di persone, provenienti da varie parti del mondo, ha subìto la ‘censura politica’ di rappresentati politici retrogradi  e con una visione miope della realtà. Saranno gli stessi torinesi ad esprimere il loro giudizio in occasione delle prossime elezioni.

Negare un evento culturale di questa portata è il segno dei brutti tempi che stiamo attraversando. Bene ha fatto quindi il Ministro Mara Carfagna ad intervenire immediatamente con serietà e competenza.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp