25 febbraio Sergio Rovasio ospite di 'Oltre le Differenze'

Il format radiofonico di Antenna Radio Esse dedicato al mondo Lgbt ospiterà il segretario di Certi Diritti e Chiara Lalli per parlare di adozioni gay.

I gay possono o non possono adottare? E’ questa la domanda alla quale si cercherà di rispondere ad Oltre le differenze, il format radiofonico condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti e dedicato al mondo arcobaleno, nella puntata in onda, venerdì 25 febbraio alle 21 circa, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) e in diretta online su www.antennaradioesse.it.     .

Si partirà dalla notizia della notizia della sentenza della Cassazione che convalida, seppur in forma non pienamente legittimante, l’adozione di una bimba russa da parte di una donna «sola» di Genova. Una sentenza ritenuta da molti un precedente che aprirebbe alle adozioni alle personee omosessuali. Gli ospiti che interverranno sull’argomento sono Sergio Rovasio, segretario dell’Associazione Certi Diritti e membro della segreteria nazionale dei Radicali e la docente, scrittrice e bioeticista Chiara Lalli, autrice del libro “ Buoni genitori. Storie di mamme e di papà gay”, pubblicato da Il Saggiatore nella collana Infrarossi.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp