AMORE CIVILE – CERTI DIRITTI IN RADIO

LA NOTTE DI NATALE E’ NATA A RADIO RADICALE LA RUBRICA ‘AMORE CIVILE – CERTI DIRITTI IN RADIO’.  LA NOTTE DI CAPODANNO ANDRA’ IN ONDA LA SECONDA PUNTATA SU: LIBRO ‘OPUS GAY’, MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, LAICITA’  E TESTAMENTO BIOLOGICO.

Roma, 30 dicembre 2010

La notte di natale è nata a Radio Radicale la rubrica ‘Amore Civile – Certi Diritti in Radio’ trasmissione curata da Sergio Rovasio, Segretario dell’ Associazione Radicale Certi Diritti.

La seconda puntata andrà in onda la notte di Capodanno 2011, dalla mezzanotte alle due. Tra i temi trattati:

Discussione in studio con Sergio Rovasio e Alessandro Litta Modignani sul libro ‘Opus Gay’ ( Newton Compton editori), insieme all’autrice  Ilaria Donatio .  Un percorso tra le storie intense e contradditorie di religiosi e fedeli gay e lesbiche.

Malattie Sessualmente Trasmissibili: collegamento con Giampaolo Liuzzo della IST Onlus di Milano e Tullio Prestileo, Presidente Analaids Sicilia e Direttore scientifico dell’Istituto nazionale per la medicina delle migrazioni e per la povertà.

Altri temi della puntata: laicità, fecondazione assistita, testamento biologico in collegamento con Maurizio Cecconi, Portavoce Rete Laica di Bologna,  l’Avv. Filomena Gallo, Vice Segretario Associazione Luca Coscioni e Maria Laura Cattinari, Presidente di Libera Uscita.

La trasmissione radiofonica, settimanale, tratterà i temi relativi al diritto di famiglia, delle politiche proibizioniste in tema di prostituzione, della censura ideologica e fondamentalista in tema di informazione sessuale, della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, del pregiudizio e della violenza contro le persone transessuali e transgender, della promozione e difesa dei diritti civili e umani delle persone, anche riguardo il loro orientamento sessuale.

Per idee, suggerimenti, proposte, contattare la redazione di ‘Amore Civile – Certi Diritti in Radio’ al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp