GAY PRIDE NAPOLI, INCONTRO AD AVELLINO SU PIATTAFORMA

Avellino, 11 giu – Si terrà domani pomeriggio al Circolo della Stampa di Avellino l’incontro “Quali Diritti”, a cui parteciperà la deputata del Pd Anna Paola Concia che in Parlamento ha mosso numerose battaglie che riguardano la comunità Lgbtqi italiana, come quella di dotare l’ordinamento giuridico italiano di una legge di contrasto all’omofobia ed anche di una legge che tuteli le realtà omoaffettive e alcuni dei principali protagonisti del movimento gay, lesbo, bisessuale, trans, queer, intersessuale italiano come Sergio Rovasio presidente dell’Associazione Certi diritti…

Avellino, 11 giu – Si terrà domani pomeriggio al Circolo della Stampa di Avellino l’incontro “Quali Diritti”, a cui parteciperà la deputata del Pd Anna Paola Concia che in Parlamento ha mosso numerose battaglie che riguardano la comunità Lgbtqi italiana, come quella di dotare l’ordinamento giuridico italiano di una legge di contrasto all’omofobia ed anche di una legge che tuteli le realtà omoaffettive e alcuni dei principali protagonisti del movimento gay, lesbo, bisessuale, trans, queer, intersessuale italiano come Sergio Rovasio presidente dell’Associazione Certi diritti, Giordana Curati, segretario Arcilesbica, Gabriele Scalfarotto della Agedo Associazione genitori omosessuali ed Amalia Macrì responsabile Coordinamento LGBT Amnesty International. L’incontro vuole aprire un primo momento di confronto tra le associazione Lgbtqi ed i rappresentanti istituzionali cittadini e provinciali su quelle che sono le richieste che caratterizzano la piattaforma politica del Gay Pride di Napoli del 26 giugno. “E’ importante che la nostra regione mostri la sua forte partecipazione alla manifestazione – dichiara Carlo Cremona, portavoce del comitato Napoli Pride – lo slogan della manifestazione alla luce del sole vuole essere un invito a tutti e tutte ad uscire alla scoperto , e a chiedere senza timore il riconoscimento giuridico dei propri basilari diritti di esistenza”.

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp