BOLOGNA, DISTRIBUZIONE PRESERVATIVI DAVANTI AL LICEO MINGHETTI

A favore dell’educazione sessuale nelle scuole.

Venerdì 4 giugno, i giovani socialisti di Bologna, l’Associazione radicale Giorgiana Masi di Bologna, all’Associazione radicale Certi Diritti, e gli Studenti Coscioni, promuovono una distribuzione gratuita di preservativi, davanti al Liceo Scientifico Minghetti, con lo scopo di incentivare gli istituti scolastici e le istituzioni locali e statali a sostenere campagne di educazione sessuale.

I ragazzi appartenenti alle quattro organizzazioni sottolineano come uno dei gravi handicap che da sempre affligge l’istruzione pubblica è l’assenza di una informazione sessuale all’interno delle scuole che abbia il coraggio di parlare di metodi contraccettivi, di sensibilizzare i giovani in merito alle malattie sessualmente trasmissibili, di informare sulle strutture sanitarie pubbliche esistenti nella nostra città che si occupano di prevenzione sessuale.
Per i rappresentanti delle quattro associazioni bolognesi, questa sarà solo una delle prime iniziative sul tema.
Federazione Giovani Socialisti Bologna
Associazione Radicale Giorgiana Masi
Associazione Radicale Certi Diritti
Studenti Coscioni

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp