9-10-11 APRILE A LIVORNO CONGRESSO TRANSGENDER, TRANSESSUALI E INTERSESSUATI

Nei giorni 9-10 e 11 Aprile si svolgerà a Livorno presso l’Hotel Villa Morrazzana (Via Eugenio Curiel, 110) il “Congresso Italiano Transgender Transessuali ed Intersessuati”. Sabato mattina sarà presente Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti.

Il Congresso, organizzato e convocato da un gruppo di persone che si è costituito in Staff, con l’appoggio diretto dell’Associazione Trans Genere e dell’Associazione Crisalide PanGender ed indiretto di altre Associazioni, si presenta come l’occasione di un approfondito confronto sulla situazione dei diritti della persona, a partire dalle persone Transgender, Transessuali ed Intersessuate, nella nostra società Italiana.

Nelle due giornate di lavoro (10 e 11 aprile), oltre ad un confronto sulle questioni generali, saranno affrontati temi quali:

a) la validità e l’attualità dei protocolli per il percorso di transizione, la rete di conoscenza e di scambio di informazione sui vari centri, sugli specialisti sul territorio nazionale;

b) Proposte di legge attualmente ferme in Parlamento, in sostituzione o miglioramento dell’attuale legge 164/82, e relativa discussione sulle varie procedure legali;

c) La questione del “lavoro”: le proposte di legge al fine di superare l’attuale situazione di discriminazione, proposte di auto imprenditorialità e quali altre possibilità e prospettive;

d) Quale ruolo all’interno del più ampio movimento LGBT? Come porci di fronte al crescente clima di violenza? Quale rapporto con i mass-media?

Questi, in buona sostanza, i temi che saranno affrontati dal Congresso, il quale vedrà un ampio spazio per i contributi da parte di alcuni ospiti.

E’ prevista la presenza, tra gli altri, dell’ On. Paola ConciaVladimir Luxuria, il presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè, la scrittrice e giornalista Delia VaccarelloSergio Rovasio segretario nazionale Certi Diritti.

Maggiori informazioni: 

http://www.congressotransessualitransgende.blogspot.com/

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp