CONSULTA SU MATRIMONIO GAY: APERTA LA STRADA CONTRO DISEGUAGLIANZE

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Ass. radicale Certi Diritti e candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella alla Regione Lazio

“Qualsiasi sarà la decisione della Corte costituzionale sui ricorsi delle coppie gay e lesbiche che chiedono il matrimonio, riteniamo che la strada per il superamento delle disuguaglianze e contro le discriminazioni sia aperta. Siamo tutti chiamati oramai a marciare insieme per raggiungere questi obiettivi.

A coloro che sono già pronti a scagliarsi contro i protagonisti eroici di questa battaglia legale e ispirati ai principi della lotta nonviolenta, diciamo sin da ora, mentre ancora ci troviamo dentro l’aula della Corte in attesa che i giudici prendano una decisione, che stare alla finestra in attesa del verdetto per poi dare giudizi a seconda delle convenienze, è più comportamento da sciacalli che da persone protagoniste delle lotte per la libertà”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp