ARCIGAY ROMA PROPONE PIATTAFORMA CHE SOSTENIAMO PERCHE' ANCHE NOSTRA!

LE PROPOSTE PRESENTATE DA ARCIGAY ROMA A TUTTI I CANDIDATI DEL LAZIO SONO LE STESSE CONTENUTE NEL PROGRAMMA DELLA LISTA BONINO-PANNELLA.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella nel Lazio.

 

Sottoscrivo pienamente la piattaforma di Arcigay Roma in difesa dei diritti delle persone lgbt(e). Quanto richiesto dal loro documento rientra nell’ambito di competenze della Regione Lazio e sono anche i temi per i quali si batte da sempre l’Associazione Radicale Certi Diritti di cui sono il Segretario.

Inoltre le proposte che  Arcigay Roma ha proposto a tutti i candidati sono le stesse contenute nel programma politico della Lista Bonino Pannella per il Lazio. Qui in basso il capitolo che include la parte relativa al ‘Rispetto delle diversità’.

Tra i punti  del programma pubblicato nel sito www.listaboninopannella.it si legge:

Una Regione per il rispetto delle diversità

La Regione sosterrà politiche antidiscriminatorie, in particolare di lotta all’omofobia e alla transfobia e a qualsiasi forma di razzismo, favorendo iniziative di educazione civica e sessuale e un’attività di sensibilizzazione nelle scuole medie inferiori e superiori in materia di prevenzione del bullismo. Maggiore attenzione sarà data alle attività specifiche di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Occorre altresì riconsiderare i soggetti destinatari degli interventi di sostegno economico e socio.sanitario previsti dalla programmazione regionale, facendo riferimento alla famiglia anagrafica così come è individuata e descritta nella legge del 1989 e accrescere l’opera di prevenzione delle discriminazioni nel mondo del lavoro.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp