REGALEREMO AL CARDINALE POLETTO LA COSTITUZIONE ITALIANA

CERTI DIRITTI REGALERA’ AL CARDINALE POLETTO DI TORINO TESTO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA. 

L’Associazione Radicale Certi Diritti regalerà al Cardinale Poletto il testo della Costituzione Italiana

Ci farebbe piacere infatti, aldilà delle convinzioni religiose del cardinale Poletto, che lo stesso verifichi, una volta per tutte, come l’art. 29 della Carta fondamentale della Repubblica non specifica che il matrimonio è una relazione tra un uomo e una donna. Ma che, genericamente,recita “il matrimonio è ordinato sull’uguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell’unità familiare”.

Non chiediamo al Cardinale di cambiare opinione riguardo le unioni tra persone dello stesso sesso. Gli chiediamo soltanto di non stravolgere la realtà. Ai politici invece chiediamo di dare piena attuazione ai principi di uguaglianza e non discriminazione che la Costituzione italiana prevede. Il matrimonio tra persone dello stesso sesso dev’essere garantito a tutela di migliaia di persone che sanno, realisticamente, di vivere in un Paese laico e democratico e non in un appendice del Vaticano.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp