OMOFOBIA E TRANSFOBIA: RIPRESENTEREMO IN AULA EMENDAMENTI MIGLIORATIVI RESPINTI IN COMM. GIUSTIZIA

OMOFOBIA E TRANSFOBIA: LA COMMISSIONE GIUSTIZIA HA RESPINTO GLI EMENDAMENTI MIGLIORATIVI.

LA MAGGIORANZA E IL GOVERNO CONTINUANO A IGNORARE IL GRAVE FENOMENO DELLA VIOLENZA CONTRO LE PERSONE TRANSESSUALI.

RIPRESENTEREMO GLI STESSI EMENDAMENTI IN AULA.

Roma, 6 ottobre 2009

Dichiarazione dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

Oggi pomeriggio la Commissione Giustizia della Camera dei deputati ha votato contro tutti gli emendamenti proposti dalla deputata radicale Rita Bernardini, elaborati insieme all’Associazione Radicale Certi Diritti, con il contributo di associazioni ed esponenti della comunità lgbt. Gli emendamenti migliorativi, tra gli altri, avevano lo scopo di inserire anche la lotta alla violenza contro le persone transessuale. La decisione di non voler considerare la transfobia è grave, ipocrita e non tiene conto di quanto le Associazioni lgbt italiane richiedono da molti anni alla classe politica.

Gli stessi emendamenti verranno riproposti la prossima settimana in aula. Lunedì 12 ottobre difatti inzierà la discussione generale sul provvedimento e il voto finale della Camera dei deputati è previsto martedì 13 ottobre.

Giovedì 8 ottobre all’incontro con il Ministro Carfagna delle Associazioni lgbt italiane chiederemo di ripensare la decisione manifestata dal Governo oggi in Commissione Giustizia di netta contrarietà a ogni dialogo e apertura.

Occorre che tutte le associazioni lgbt si mobilitino nelle prossime ore affinché i parlamentari vengano sensibilizzati sul tema.

La manifestazione nazionale contro l’omofobia di sabato 10 ottobre dovrà diventare necessariamente una grandissima mobilitazione contro l’indifferenza, l’ipocrisia, la violenza che con questa ottusità della classe politica non si vuole combattere.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp