LE PAROLE DEL PAPA OFFENSIVE VERSO MILIONI DI PERSONE CONVIVENTI

PAROLE DEL PAPA OFFENSIVE VERSO MILIONI DI PERSONE CONVIVENTI. LA ROVINA E’ LA MANCANZA DI DIRITTI E DI AIUTO ALLE FAMIGLIE ALLARGATE, NON IL DIVORZIO O LA CONVIVENZA.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

“Il papa è ovviamente liberissimo di dire tutto quello che vuole ma forse quando si corre il rischio di offendere milioni di persone occorrerebbe essere più cauti. Ciò che sorprende è il tono offensivo, dispregiativo rivolto da lui oggi contro le famiglie allargate, conviventi e le persone divorziate. Ancora più offensivo è sentenziare che “la convivenza e le famiglie allargate rovinano la vita di molti bambini”. Tutto ciò è davvero sorprendente, queste affermazioni diventano una sentenza prescindendo totalmente da quanto accade nelle società moderne che vedono un forte incremento delle convivenze anche gay, delle unioni civili, delle famiglie allargate di ogni tipo, anche con bambini e del raggiungimento della felicità loro e di milioni di persone. Proprio per questo occorrono d’urgenza nuove norme di regolamentazione di aiuto e sostegno alle famiglie allargate e ai conviventi”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp