BENE FINI: MIGLIORI DIDORE' MORTIFERI E OPERI CONTRO OMOFOBIA

UNIONI CIVILI E LOTTA OMOFOBIA: LE INTENZIONI DI FINI CI SEMBRANO BUONE. GLI DIAMO FIDUCIA PURCHE’ VADA OLTRE I DIDORE’ TROPPO MORTIFERI. SOSTENGA LOTTA CONTRO OMOFOBIA.
 
Comunicato Stampa Associazione Radicale Certi Diritti

“La notizia che il Presidente della Camera dei Deputati incontra quattro associazioni italiane lgbt è positiva. Entra pienamente nello stile del Presidente Fini che sta tentando di riaccendere i riflettori sulla questione dei diritti civili nel nostro Paese.
Non siamo tanto preoccupati nè scandalizzati di eventuali secondi fini nascosti nell’evento (l’uno per far dispetto a Berlusconi gli altri per far dispetto al PD), piuttosto, ci auguriamo che il Presidente sappia dimostrare nei fatti che si apre realmente una nuova stagione su questi temi.
In particolare l’Associazione Radicale Certi Diritti, ritiene che siano due i banchi di prova su cui si verificherà se ci sono le condizioni per considerare riaperto il dossier sui diritti in Parlamento: trovare un canale per esaminare ed approvare al più presto il progetto di legge contro l’omofobia, firmato, tra gli altri, dai parlamentari radicali Rita Bernardini, Marco Beltrandi, Marco Mecacci, Elisabetta Zamparutti, Maurizio Turco; modificare la pdl sui Di.Do.Re, troppo mortifera e limitata al partner malato ed estendere i diritti previsti per le unioni di fatto almeno alle questioni relative alle volontà testamentarie ed alla reversibilità pensionistica del partner”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp