GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA: DOMENICA 17-5 INIZIATIVA A MILANO

GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA
Domenica 17 Maggio 2009, presso Via dei Mercanti in Milano, dalle 19 alle 19.30, si svolgerà la manifestazione unitaria cittadina in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia.

La manifestazione, ispirata ai Day of Silence anglosassoni, consisterà in un sit-in silenzioso, e sarà preceduta dalla distribuzione di materiale informativo per le vie del centro da parte di volontari imbavagliati (dalle ore 17.30 alle ore 19.00). Questo evento nasce dalla necessità di portare a conoscenza della cittadinanza, in modo diretto,l’esistenza e la pericolosa ulteriore crescita dei fenomeni omofobici, sia nella loro manifestazione materiale (violenze fisiche, atti palesemente discriminatori, ecc.) sia nella loro generale presenza nel clima socio-culturale e politico italiano.
In particolare vanno sottolineate la recente bocciatura da parte del Consiglio Regionale  della Lombardia della proposta di adesione alla stessa Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la natura specificatamente omofoba delle motivazioni addotte per tale bocciatura.
Nei giorni precedenti la manifestazione (dall’11 al 15 Maggio) si terrà presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (piazza dell’Ateneo Nuovo 1, edificio U6, piano Meno Uno, dalle ore 8 alle 20) una mostra su l’omofobia nel XX secolo. La conferenza stampa di presentazione avrà luogo Giovedì 14 Maggio presso il Negozio Civico ChiamaMilano (Largo corsia dei Servi 11) alle ore 12.00.
L’iniziativa è promossa dal Coordinamento cittadino “Milano contro l’Omofobia”, composto da Agedo – Associazione Genitori E amici Di Omosessuali, Arcilesbica Zami, Associazione culturale contro le discriminazioni sessuali Le Rose di Gertrude, Associazione Radicale Certi Diritti, Circolo di Cultura Omosessuale Harvey Milk, Famiglie Arcobaleno, Gaia 360°, GayLib – Gay liberali di centrodestra, KOB – Kollettivo Omosessuale Bicocca.

PER CONTATTI O ULTERIORI INFORMAZIONI:
[email protected]
Francesco Poirè 348 38 83 413
Stefania Cista 334 68 23 825
MILANO CONtRO L’OMOFOBIA
http://milanocontroomofobia.blogspot.com
http://www.facebook.com > Milano contro l’omofobia

SCARICA IL COMUNICATO

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp