COLORO CHE SI BATTONO PER I MATRIMONI GAY ESCLUSI DA PORTA A PORTA

MATRIMONI E UNIONI GAY: L’ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI E I PARLAMENTARI RADICALI ESCLUSI DALLA TRASMISSIONE ‘PORTA A PORTA’. 

Roma, 18 marzo 2009
Dichiarazione di Marco Perduca, Senatore Radicale nel gruppo del Pd e Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Non fa certamente notizia il fatto che nella puntata di ieri sera di Porta a Porta si sia parlato negativamente di matrimonio gay e, ovviamente, siano stati eslcuse le voci delle uniche realtà  che in Italia si battono per questo obiettivo. L’Associazione Radicale Certi Diritti da diversi mesi ha promosso in Italia una campagna di ‘Affermazione civile’ per estendere l’accesso all’istituto del matrimonio alle coppie gay, come avviene ormai in Spagna, Belgio, Olanda e in altri paesi democratici.

I parlamentari radicali del Pd, insieme alla deputata Paola Concia, hanno depositato a inizio Legislatura una proposta di legge in favore del matrimonio tra persone gay.

Ieri sera alla Terza Camera di Bruno Vespa si e’ parlato di un tema preciso senza far parlare coloro che su quell’argomento promuovono campagne, iniziative e azioni nonviolente. Scriveremo alla Commissione di vigilanza, al garante per le comunicazioni e direttamente alla Rai per denunciare, ancora una volta, il silenziamento del quale sono oggetto I Radicali.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp