II° CONGRESSO CERTI DIRITTI: PROGRAMMA E OSPITI. I LAVORI SONO APERTI A TUTTI

2° CONGRESSO DI CERTI DIRITTI A BOLOGNA SABATO 14 MARZO. TRA I PARTECIPANTI PARLAMENTARI, DIRIGENTI RADICALI E GLI ESPONENTI DEL MOVIMENTO LGBT ITALIANO.  IL PROGRAMMA DEI LAVORI.

Sabato 14 marzo per tutta la giornata si terrà a Bologna, presso l’Hotel Europa (Via Boldrini) il 2° Congresso nazionale dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

Al Congresso parteciperanno, tra gli altri: Marco Beltrandi, deputato radicale del Pd; Marco Perduca, Senatore radicale del Pd; Paola Concia, deputata del Pd; Aurelio Mancuso, Segretario Nazionale di Arcigay; Franco Grillini, già deputato, Direttore di Gaynews; Pia Covre, Presidente del Comitato per i diritti civili delle prostitute; Leila Deianis, Presidente Libellula; Fabiana Tozzi, Coordinamento Sylvia Rivera; Marcella Di Folco, Presdiente del Movimento italiano transessuali; Daniele Gosti, Segretario Associazione Rosa Arcobaleno; Alessio De Giorgi, Direttore di gay.it; Felix Cossolo, Direttore di Gayclubbing; Mario Cirrito, Direttore editoriale di Babilonia; Enrico Oliari, Presidente di GayLib; Giuliano Federico, Direttore di Gay.tv; Renato Sabbadini, Segretario Generale dell’Ilga World (International Lesbian and Gay Association); Alba Montori e Claudio Mori, Fondazione Massimo Consoli; Ilaria Trivellato, Famiglie Arcobaleno; Rita De Santis, Presidente Agedo.

 

I lavori, presieduti da Enzo Cucco, esponente storico del movimento lgbt, inizieranno alle ore 9.30 con le relazioni della Presidente Clara Comelli, del Segretario, Sergio Rovasio, e della Tesoriera Roni Guetta. A seguire si svolgeranno le seguenti relazioni tematiche su:

 

– Campagna di Affermazione Civile finalizzata al matrimonio gay, Prof. Francesco Bilotta;

– Terapie Riparative: le false illusioni dei fondamentalisti,  Gianmario Felicetti;

– Diritti Civili  in Europa: la grave situazione italiana, Ottavio Marzocchi;

– La Riforma del Diritto di famiglia: la nostra proposta, Guido Allegrezza;

– Iniziative universitarie di Certi Diritti, Giovanni Bastianelli;

– Riconoscimento dello status di rifugiato a vittime di persecuzioni causa orientamento

sessuale, Dott. Andrea Mimeci;

 

Ore 13 a cura di Guido Allegrezza: Cerimonia di consegna del Premio BoaRosa, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Ministro degli Esteri Franco Frattini per il loro impegno contro le discriminazioni e per aver sostenuto la proposta francese di depenalizzazione dell’omosessualità all’Onu.

 

Ore 13.30 – 15 pausa pranzo.

 

Ore 15-19 dibattito generale; a seguire votazione mozione congressuale, elezione nuovi organi dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

 

Ore 19 Anteprima proiezione estratto del documentario Over the Rainbow’, di Maria Martinelli e Simona Cocuzza.  Conflitti, delusioni, e speranze di una coppia lesbica italiana che non si nasconde e che rivendica il desiderio della maternità, in viaggio obbligato all’estero per raggiungere i propri sogni. Saranno presenti le protagoniste e la regista del documentario.

 I LAVORI CONGRESSUALI SONO APERTI A TUTTI

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp