DIRETTIVA MINISTRO INTERNI AI PREFETTI: SEMBRA FATTA CONTRO GAYPRIDE

DIRETTIVA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI AI PREFETTI: IL GIRO DI VITE LIBERTICIDA SEMBRA FATTO APPOSTA CONTRO I GAY PRIDE E LE MANIFESTAZIONI DI DISSENSO CONTRO LA CHIESA CATTOLICA.

 Roma, 27 gennaio 2009

 

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Oggi è stata inviata la nuova Direttiva del Ministero degli Interni ai Prefetti che limiterà maggiormente il diritto di manifestare. Nel dispositivo si legge tra l’altro:”.. si evidenzia la necessità di limitare l’accesso ad alcune aree particolarmente sensibili, specialmente quando la manifestazione coinvolga un numero di partecipanti elevato. Tali aree sensibili saranno individuate in zone a forte caratterizzazione simbolica per motivi sociali, culturali o religiosi (ad esempio cattedrali, basiliche o altri importanti luoghi di culto) o che siano caratterizzate – anche in condizioni normali – da un notevole afflusso di persone o nelle aree nelle quali siano collocati obiettivi critici”.

Ci auguriamo che con questa Direttiva non sia impedito a nessuno di manifestare il proprio pensiero e di manifestare anche davanti a luoghi ‘a forte caratterizzazione simbolica per motivi sociali, culturali o religiosi’, luoghi da dove, sovente, partono gli anatemi e le offese contro le persone lesbiche, gay e transgender.   La Direttiva sembra fatta ‘ad hoc’ per colpire gli organizzatori dei gay pride”.

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!