COMMEMORAZIONE PORTA PIA DEL COMUNE UNA FARSA: OGGI ORE 16 QUELLA VERA

XX SETTEMBRE: LA COMMEMORAZIONE DELLA BRECCIA DI PORTA PIA DI QUESTA MATTINA UNA FARSA. RICORDATI I SOLDATI PAPALINI E PAPA PAOLO VI NEL SILENZIO GENERALE DELLE ISTITUZIONI.

LA VERA E UNICA COMMEMORAZIONE DELLA BRECCIA DI PORTA PIA SI FARA’ OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 16 CON LA BANDIERA DELL’EUROPA.

Roma, 20 settembre 2008

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Questa mattina, nell’anniversario della Breccia di Porta Pia, ci siamo recati come Associazione Radicale Certi Diritti alla commemorazione ufficiale  che il Comune di Roma, insieme ai rappresentati della Regione e della Provincia, promuove dal 1871 nel luogo della breccia in Corso d’Italia.

I rappresentanti del Comune, che hanno preso la parola, hanno ricordato i soldati papalini caduti durante gli scontri con i Bersaglieri, dando lettura dei loro nomi (e non di quelli dei bersaglieri caduti) Successivamente è stata addirittura ricordata la figura di Paolo VI.  Nessuno dei rappresentanti delle istituzioni presenti ha contestato tali affermazioni, ad eccezione di alcuni cittadini che hanno fischiato gli oratori. Appena gli oratori hanno concluso gli interventi è stato tolto l’audio e i rappresentanti delle Associazioni presenti non sono potuti  intervenire. Alcuni rappresentanti delle Associazioni presenti, tra le altre l’Uaar di Roma, Certi Diritti, la Fondazione Massimo Consoli, Radicali Italiani, hanno invitato i cittadini ad essere presenti oggi pomeriggio alle ore 16 nello stesso luogo per la commemorazione vera della Breccia di Porta Pia con alcuni parlamentari di diversi schieramenti politici con la consegna della bandiera dell’Europa”.

 

 

 

 

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!