RADICALI E CERTI DIRITTI ADERISCONO AL CATANIA PRIDE

Catania, 20 giugno 2008
Adesione al Catania Pride
Comunicato congiunto dell’associazione Radicali Catania e di Certi Diritti di Catania L’associazione Radicali Catania e l’associazione radicale Certi Diritti aderiscono al Catania Pride 2008, con l’obiettivo di contribuire alla lotta per il pieno riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Riteniamo che l’orientamento sessuale e l’identità di genere non possano costituire la base per negare alcuni diritti fondamentali della persona e per questo, come radicali, ci battiamo, in Parlamento e nel paese, per il superamento di odiose discriminazioni e per una completa eguaglianza sotto il profilo giuridico, compresa la possibilità per le persone omosessuali di accedere agli istituti del matrimonio civile e dell’adozione di minori, come già avviene in numerose democrazie avanzate.

Parteciperemo al corteo del prossimo 5 luglio, e invitiamo i cittadini di Catania a fare altrettanto: essere presenti al Pride è la migliore risposta al pesante clima omofobico e al gravissimo ritardo del nostro paese in materia di diritti civili.

www.radicalicatania.org
[email protected]
[email protected]

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp