Rainbow flag Comunicati stampa “Tutela della persona e orientamento sessuale. Strumenti, tecniche e strategie contro la discriminazione”
Bologna, 13 giugno 2008 , h. 14:00 Facoltà di Giurisprudenza – Via Zamboni 22      ">

CONVEGNO A FIRENZE "TUTELA DELLA PERSONA E ORIENTAMENTO SESSUALE" – 13 GIUGNO ORE 14

Il Centro Europeo Studi sulla Discriminazione e Avvocatura per il diritti LGBT – Rete Lenford organizzano il Convegno: “Tutela della persona e orientamento sessuale. Strumenti, tecniche e strategie contro la discriminazione”
Bologna, 13 giugno 2008 , h. 14:00 Facoltà di Giurisprudenza – Via Zamboni 22      Patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna e attributivo di 5 crediti formativi per avvocati e patrocinatori, il convegno, attraverso le riflessioni di costituzionalisti (Andrea Morrone e Diletta Tega), esperti di diritti umani (Robert Wintemute), giuslavoristi (Laura Calafà), magistrati (Maria Acierno), e organismi di parità (significativa la presenza dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e dell’Ombudsman svedese contro la discriminazione basata sull’orientamento sessuale), costituirà l’occasione per continuare a riflettere sulle coordinate teoriche della discriminazione basata sull’orientamento sessuale, le sue manifestazioni concrete, le strategie di contrasto sulla base della normativa esistente. Costituirà inoltre momento di scambio di buone pratiche e di aggiornamento sulle novità giurisprudenziali e legislative, in particolare per quanto concerne le recenti proposte di legge contro l’istigazione a discriminare e la violenza omofoba.

Programma dell’iniziativa: volantino allegato
Registrazione: gratuita per il pubblico, 40€ per gli avvocati che intendano ottenere i crediti formativi.
Informazioni e iscrizioni: www.cesd.eu 

Con preghiera di assicurare la massima diffusione.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp