Rainbow flag Comunicati stampa gruppo Coming-aut , un gruppo di giovani militanti LGBT pavesi. ">

MERCOLEDI' 21 MAGGIO – CONVEGNO ANTIDISCRIMINAZIONE ALL'UNIVERSITA' DI PAVIA

“Discriminati per legge? La tutela antidiscriminatoria in riferimento all’orientamento sessuale nel rapporto di lavoro”. Se ne discute il 21 maggio prossimo, dalle 21, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia per iniziativa del gruppo Coming-aut , un gruppo di giovani militanti LGBT pavesi. Introdurrà il quadro giuridico il dott. Giuseppe Eduardo Polizzi.

Interverranno l’on. Franco Grillini, della costituente socialista e direttore di gaynews.it, le avvocatesse Alessandra Rossari e Stefania Santilli e l’avvocato Francesco Bilotta, socio fondatore della Rete Lenford, la rete italiana di avvocati e giuristi gay friendly, che riferirà sulla “via giudiziaria”, possibile alternativa alla via parlamentare per il riconoscimento dei diritti civili delle persone gay, lesbiche e transessuali.

Bilotta informerà dell’iniziativa in corso, di Lenford, in collaborazione con l’associazione radicale Certi diritti, di richiesta di coppie gay della pubblicazione degli atti di matrimonio in numerosi comuni italiani.

Nel corso dell’incontro una donna, lesbica, madre e lavoratrice, testimonierà come, concretamente, l’orientamento sessuale, può essere d’ostacolo al riconoscimento di elementari diritti civili e ad una esistenza serena.

Autore: Giuseppe Polizzi
Fonte: gaynews

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp